FOLKABBESTIA – La baraonda
“La Baraonda”
Autori: Oronzo Mannarini e Giuseppe Luca Basso
Edizioni: I Folkabbestia
I Folkabbestia:
Lorenzo Mannarini: voce, chitarra, armonica a bocca
Francesco Fiore: basso
Nicola De Liso: batteria
Osvaldo Laviosa: violino, cori
Piero Santoro: fisarmonica, cori
Registrato nei mesi di marzo e aprile del 2017 da Jason Nealy presso EP Room a Giavera del Montello (TV) e da Lorenzo Mannarini presso il Duomo Home Studio a Belluno.
Mixato e masterizzato da Alberto Gaffuri a Santa Monica (California – USA).
Riprese video effettuate il 10 e l’11 marzo 2017 presso il Benicio Live Gigs a Giavera del Montello (TV) da Maria Todesco.
I Folkabbestia tornano sulla cresta dell’onda con l’uscita del singolo LA BARAONDA!! Dopo una lunga attesa i cinque ex frikkettoni pugliesi pubblicano una nuova canzone, un nuovo video e, a breve, un EP con cinque brani inediti per infiammare l’estate a suon di concerti, danze sfrenate, calore mediterraneo, melodie balcaniche e gighe irlandesi! La baraonda è una canzone ironica e trascinante, una sing-along song con un ritornello che già dal primo ascolto non si può fare a meno di cantare. La storia è quella dell’immaginaria nave da crociera “Miraggio” con a bordo politici corrotti, banchieri collusi, veline in calore, magnati e mercanti di armi, che viene soccorsa da un’imminente naufragio da uno scalcinato barcone affollato di migranti! Un mondo al contrario dove gli ultimi, i poveri della terra, salvano i primi, i potenti. Una canzone che ci riporta indietro all’ironia dei migliori Gaber e Jannacci ma con una sonorità moderna e festosa. Una baraonda di suoni e colori che vi travolgerà e vi farà ballare e cantare a squarciagola. Salite tutti a bordo e tenetevi forte che si salpa con i Folkabbestia!
Commenti recenti