GARIBALDI – Ballo Balcano
Il video, realizzato dal giovanissimo videomaker Matteo Francavillese, è ambientato interamente alle pendici del Gran Sasso, terra che ha vissuto molte migrazioni nel corso dei secoli e dove l’Artista si vede impegnato in una marcia verso la libertà in territori incontaminati, tra mangiatori di fuoco e danzatori.
– Abbraccerò solo la mia chitarra e marcerò –
”Ballo balcano – è un brano nato dall’esigenza di descrivere la determinazione e la voglia di tutte quelle persone che inseguono i propri sogni non curandosi del giudizio degli altri, eludendo qualsivoglia schema mentale e seguendo senza distrazioni la strada d’avanti a se.” così Simone Alessio, in arte Garibaldi racconta il suo nuovo singolo.
Il brano che unisce il cantautorato italiano alle sonorità balcaniche, è stato realizzato all’Aisha Studio di Milano con la produzione artistica interamente affidata a Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto Artisti del calibro di Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.
BIOGRAFIA
Simone Alessio nasce a Imperia il 1 marzo 1989. Fin da bambino ascolta grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti, Lucio Dalla e tanti altri.
Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mi e Ti” in dialetto ligure accompagnato da un video musicale, il brano riscuote da subito un grande successo mediatico che lo porta a fare dapprima varie interviste su TV e Radio Regionali e in seguito in media nazionali.
Tra aprile e maggio 2017 esce il secondo singolo e video musicale “Traccia di te”, il brano riscuote un buon successo e gli permette di arrivare alle semifinali di Area Sanremo, nel frattempo il brano “Mi e Ti” diventa sigla ufficiale di “Olio Oliva” una importante manifestazione del settore dell’alimentare che celebra l’oliva Taggiasca nel mondo.
A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato insieme al video musicale in Comune di Diano Marina.
Il brano riscosse un gran successo in rete e e vince “il premio della Critica” al Festival Nazionale della Melodia.
Da luglio 2018 incomincia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il progetto “Garibaldi”.
Commenti recenti