GIANCANE – Ipocondria
“IPOCONDRIA”, il nuovo singolo e video di Giancane feat. Rancore, ultimo estratto dall’album “Ansia e Disagio”, uscito a novembre 2017 per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe).
“IPOCONDRIA” è anche il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare, la cui arte si anima sullo schermo, realizzando una perfetta ambientazione per il singolo di Giancane.
GIANCANE E ZEROCALCARE PARLANO DELLA REALIZZAZIONE DEL VIDEO
Ipocondria:
G. Miché mi posso accollare un attimo?
Ma ti andrebbe di fare un video tipo Gorillaz su questo pezzo che si chiama “Ipocondria”?
Volevo provare ad animare i tuoi disegni? Starei in una fissa Enorme…
M. Allora ti dico al volo che il disco è molto fico, e “Ipocondria” è tipo il manifesto della vita mia, pure coi riferimenti all’albergo che è come sto a campa in questi mesi paro paro, quindi non so ancora bene come facciamo a infila’ sta cosa in mezzo a tutti gli impicci, ma sto ufficialmente in fissa!
CREDITI VIDEO
Disegni Zerocalcare
Diretto da Davide Bastanimotion Bastolla / Michele Rech / Tarek Iurcich / Giancarlo Barbati
Scritto da Davide Bastolla, Giancane, Rancore, Zerocalcare tra Corviale, San Paolo, Rebibbia e Tufello
CREDITI SINGOLO
Titolo del brano: Ipocondria
Nome dell’artista: Giancane Feat. Rancore
Titolo dell’album: Ansia e Disagio
Autori del brano: Barbati/Iurcich
Editori musicali del brano: Woodworm Publishing Italia SNC
Etichetta: Woodworm Publishing Italia SNC
Distribuzione: Artist First/Audioglobe
ISRC: ITCV31705809
Anno di produzione: 2017
ANSIA E DISAGIO IL DISCO
“Ansia e Disagio” è il titolo dell’ultimo disco di inediti di Giancane, uscito per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe). L’album, composto da undici canzoni, racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui.
Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.
Come rivela la copertina, il booklet del disco contiene 11 giochi, uno per ciascun brano del disco, ispirati alla Settimana Enigmistica e dedicati all’ansia e al disagio: cruciverba, rebus, enigmi e passatempi.
Il disco, è stato anticipato dal video di “DISAGIO”, diretto dallo stesso Giancane, e dal video “LIMONE”, prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana, che ha superato le 150.000 visualizzazioni.
Commenti recenti