GIANLUCA TESTA – Pentimento tattico

 Un groove funk che parla di strategia di gestione dei conflitti. “Pentimento Tattico” è il nuovo singolo di Gianluca Testa, un brano dal sound energico e coinvolgente che unisce le atmosfere funk a un testo carico di significato, dove il litigio di coppia diventa metafora lucida e attuale dei grandi conflitti globali. Tra groove sincopati, linee di basso incisive e ritmiche trascinanti, “Pentimento Tattico” si distingue per un arrangiamento funk che rende il messaggio ancora più diretto e vibrante. La musica accompagna e amplifica il testo, trasformando una riflessione sul compromesso in un inno alla maturità emotiva e alla disinnescazione dei conflitti. Il singolo ci invita a ripensare il concetto di “avere ragione” come forma di potere sterile, suggerendo invece un nuovo paradigma relazionale – tra individui e tra popoli – basato sull’ascolto, la responsabilità e il disarmo dell’ego. 

Il maxi singolo, edito da Teatroformattivo Dischi, è interamente scritto, composto, arrangiato, prodotto, cantato, registrato e mixato da Gianluca Testa.

#lyricvideo #videoclip #FunkItUp #ItalianFunk #GrooveVibes #NuovoFunk #musicaitaliana #PentimentoTattico #PaceVsRagione #DisinnescaLego #ConflittiGlobali #MaturitàEmotiva #GianlucaTesta #NuovaUscita #VideoclipUfficiale #MusicaIndipendente #AscoltaOra

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.