GIANNUTRI – Mamma Yole

https://www.youtube.com/watch?v=zbhSR1OL96I

Con “Mama Yole” continua il concept del viaggio 

Il nuovo video dei Giannutri “Mama Yole” cammina e guida per le strade di Cali; nella Colombia verde platano e bianco edificio, giallo mango e sporco asfalto, rosso terra e grigio pioggia, che regalano alla canzone la cartolina perfetta per il sound latin che esprime il nuovo singolo estratto dal disco uscito l’anno scorso, “Avventure Tropicali”.

“Abbiamo scelto di girarlo a Cali perché quando abbiamo scritto il pezzo con la mente eravamo già da quelle parti..”

 Il disco è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Giannutri

Canal Bocanada il loro canale Youtube

IL DISCO

Avventure Tropicali è il primo disco dei Giannutri.  Sono 12 canzoni intrecciate in un’unica storia, quella della ricca protagonista Gloria che, insieme al suo coniglio Rey, erra in vari teatri del sud del mondo. È un viaggio casuale, diviso tra luoghi e città evocative. Un viaggiare curativo, più che esplorativo, vissuto tra depressioni, squilibri e pastiglie. E un povero coniglio che vorrebbe solo tornare ai suoi pic-nic in campagna. Genere pop-rock-latin, anche se appiccicare etichette non è mai facile.  Orecchiabile, accattivante come i luoghi raccontati nel disco: quelli le cui radici possono rimanere celate a prima vista, o a primo orecchio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.