GIONATHAN – Caduta libera

Il versatile e poliedrico cantautore, produttore e videomaker, esce con “Caduta Libera”, primo brano edito dall’elvetica profimedia, nuova etichetta dell’artista, pronta ad aprire le porte del mercato internazionale alla musica dell’artista.

Gionathan: “Un amico mi ha raccontato di essersi risvegliato in ospedale dopo un’operazione a cuore aperto molto rischiosa, fuori pioveva e l’infermiera si lamentava del maltempo; lui invece, in quello stesso momento, era grato di avere ancora la possibilità di vedere quella pioggia attraverso la finestra. Da questo racconto è nato il testo del ritornello. Questa è una canzone parla di punti di vista, della fragilità della vita e dell’importanza di apprezzare la bellezza delle piccole cose.”

La produzione del pezzo e del video musicale sono state curata dallo stesso Gionathan, in collaborazione con The Groovers, band e team creativo del progetto musicale.

La canzone è stata presentata al pubblico con un evento innovativo e unico nel suo genere: un concerto social a porte chiuse, trasmesso in diretta esclusiva sulla pagina facebook dell’artista.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.