GLAZYHAZE – Nirvana

SONIC‘, il nuovo album dei Glazyhaze, uscirà il 21 Marzo 2025. 

Oggi condividono il nuovo brano ‘NIRVANA‘, che propone un mix di energia pop fresca e atmosfere sognanti.

Il cuore di NIRVANA sta nell’interazione di due linee vocali distinte: una grezza e diretta, l’altra dolce e malinconica, creando un contrasto che aggiunge profondità ed emozione alla canzone. Costruita su chitarre brillanti e ritmi giocosi, la canzone esplora le complessità del desiderio, il conflitto interiore tra il bisogno di trattenere e quello di lasciar andare, e la natura nostalgica e fugace dei momenti perfetti. 

Il video che accompagna il brano è ambientato in una serra trasformata in una libreria, luogo in cui i due protagonisti interagiscono giocosamente e si scambiano libri. L’atmosfera leggera del video si sposa con il sound caldo della canzone.

“Nirvana” segue il singolo precedente ‘FORGIVE ME‘, un’inquietante ballata shoegaze che esplora il lato agrodolce dell’amore e del crepacuore.

Scritto e registrato tra Treviso, Vicenza e Londra, prodotto, mixato e registrato da Paolo Canaglia e masterizzato da Maurizio Baggio, l’album esplora la complessità dell’amore, narrando un viaggio di auto-scoperta e contrasti emotivi. Si tratta di un disco più ambizioso e maturo, contraddistinto da un sound e da una scrittura più personale che abbraccia sonorità shoegaze, post-punk e alt rock.

I Glazyhaze sono una band formata a Venezia alla fine del 2021, influenzata da sonorità shoegaze, dream pop e psichedeliche, che spazia da atmosfere dark ad atmosfere sognanti ed eteree. La band è composta da Irene (voce e chitarra), Lorenzo (chitarra solista), Francesco (batteria) e Vsevolod (basso).

Il loro album di debutto, Just Fade Away, uscito nel 2023, è un invito a lasciarsi andare e a imparare a riconoscere, accettare ed esprimere le proprie emozioni in una società che insegna a reprimerle considerandole difetti. Dal release di Just Fade Away, la band è stata impegnata in vari tour promozionali che li ha portati ad esibirsi nelle città più importanti in Europa e UK.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.