HUMANA – Con te

“Con Te” è il nuovo singolo della band Humana, tratto dal loro terzo album “Un Altro Giorno”.

Un brano rock elettronico, cadenzato e accattivante con atmosfere cupe.
Per questa canzone, la band ha voluto realizzare un videoclip impattante e che ben inquadrasse il mood sonoro.
Borotalco TV si è occupata della produzione, con la regia affidata a Giulio Cannata e Cage Moss.

La narrazione del video riguarda una storia d’amore ambientata in un mondo post apocalittico, tra un uomo ed una zombie.
Questo tema scuro, ma in qualche modo divertente, rispecchia la musicalità degli Humana, che sanno produrre un pezzo dark senza appesantire l’ascoltatore.

HUMANA

Il progetto rock-elettronico degli Humana nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (registrazione, musiche e arrangiamenti).
Prodotti dallo stesso Lorenzo Sebastiani (già produttore e arrangiatore di artisti del calibro di Kelly Joyce, Dirotta su Cuba e con collaborazioni su tutta la scena musicale nazionale) debuttano con l’album omonimo “Humana” nel Settembre 2012.

Ad Autunno 2017 esce “Karma”, il singolo accompagnato dal video girato dal Regista Cosimo Alemà, che preannuncia il nuovo Album in uscita nel Gennaio 2018.
A Novembre 2020 esce “Human Electro”, tutti i migliori brani degli Humana rimasterizzati da Chris Gheringer.
Nell’ Aprile 2021 gli Humana sono tornati live con un Concerto Streaming in diretta dal Qube di Roma, direttamente sul Canale Youtube della Band e partono per un Tour in giro per l’Italia nell’estate 2021.
Nei Live gli Humana, oltre a Daniele e Lorenzo, si arricchiscono con dei “session man” alla chitarra, batteria e basso.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.