I Not Moving live alla Coop Infrangibile (PC) – 24/01/26

Sabato 24 gennaio i Not Moving si sono esibiti alla Cooperativa Popolare Infrangibile di Piacenza, la mia città. La data si inserisce nel “That’s All Folks! Tour 2025/2026”, con cui la band si congeda dalla scena musicale dopo la pubblicazione dell’ultimo disco.

I Not Moving sono Rita Lilith Oberti, Dome La Muerte, Tony Face Bacciocchi e, dal 2025, Marco Murtas. La band, attiva dagli anni ’80 nell’ambito punk (e le sue varie sfumature), è diventata negli anni una leggenda underground, senza mai mancare di suscitare fascino ed entusiasmo ad ogni nuova pubblicazione o all’annuncio di un nuovo live. Il 17 ottobre 2025 i Not Moving hanno pubblicato l’album che chiude il loro percorso musicale: “That’s All Folks!” (La Tempesta Dischi/LaPOP), un disco d’addio dopo oltre 40 anni di carriera, tra successi, cambiamenti e sacrifici.

Il peso degli anni non si è fatto sentire nel live di sabato: la band ha infiammato l’Infrangibile eseguendo alcuni classici del proprio repertorio (per citare qualche titolo: Lady Wine, I Just Wanna Make Love To You, Deep Eyes, Love Beat, Baron Samedi) e nuovi brani estratti dall’ultimo album (come But It’s Not, Once Again, Saphran Road), animando un pubblico foltissimo, coinvolto e caloroso. Tra loro alcuni amici e fedeli ammiratori (qualcuno si è anche aggiunto al microfono per cantare i cori), avventori casuali e tanti giovanissimi che ora potranno approfondire e affezionarsi ai Not Moving grazie al progetto di digitalizzazione dell’intero catalogo. Nel frattempo, il mio consiglio è di seguire le pagine social della band per scoprire i prossimi live e non perdere quelli che potrebbero essere i loro ultimi concerti.

Perché è stato, per dirlo con le parole di Lilith, bello da dio

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.