Izo Fitzroy – Skyline
Febbraio, mese di chiacchiere! La chiacchiera può avere due significati. In tempi di carnevale è usanza dalle mie parti mangiare i classici dolci, le chiacchiere appunto. C’è anche il tempo per fare quattro chiacchiere in compagnia del mio amicollega Tony Face Bacciocchi con il quale oggi si discute di Blues, perché in redazione è arrivato “Skyline” di Izo FitzRoy.
Izo è una cantautrice e pianista londinese con tanta esperienza live fra Inghilterra e Stati Uniti; la sua voce roca e possente ci riporta agli anni ’60, alla leggendaria Janis Joplin, che ha sicuramente influenzato la Fitzroy; ma nel disco c’è tanto Soul, Gospel e Funk. Una combinazione perfetta per gli appassionati della buona musica d’autore.
Sul web gira pure un remix di “Hope You Can Wait” adatto per il dancefloor e per il mio alias DJ di Strada.
Insomma uno “Skyline”, un orizzonte senza limiti, solo bella musica. L’album contiene 12 brani, nei testi il racconto delle difficoltà della vita di tutti i giorni.
Jim Morrison diceva:
“Do Not Settle Horizon, search for infinity”(Non accontentarti dell’orizzonte, cerca l’infinito) , Izo sei sulla buona strada!
IZO FITZROY – SKYLINE – Jalapeno Records in uscita a fine febbraio.
Commenti recenti