JASPERS – Vodka e noccioline

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione televisiva, targata Rai 2, che li vedrà nuovamente presenza fissa del programma domenicale “Quelli che il calcio” in qualità di band ufficiale, e a pochi mesi dall’uscita di ”Tonalità” il cui video ha superato le 900.000 views, i Jaspers tornano sulla scena discografica dal 7 settembre in tutti gli store digitali, e dal 14 settembre in rotazione radiofonica,  con il nuovo singolo Vodka e Noccioline.

Come il precedente, anche questo brano è frutto della produzione artistica affidata al duo Jason Rooney (producer e sound engineer dell’album di Negramaro Amore che torni”) e Fabio B (DJ e Conduttore radiofonico), nonché della collaborazione con l’autore Mirko Tommasi (Alessandra Amoroso, Valerio Scanu).

Si tratta di un brano piacevolmente leggero, che racconta di un’avventura sentimentale finita ancor prima di avere il tempo di dirsi addio… Un amore scandito dai ritmi moderni di una società in cui tutto scorre veloce e perfino i sentimenti diventano un frenetico susseguirsi di appuntamenti e di sensazioni.

La protagonista del video, pubblicato sul canale Vevo della band il 17 settembre,  è Asia Valente (modella e influencer) che insieme a Fabrizio Bertoli vive i primi momenti di questa storia di coppia fra i locali e le strade dei Navigli milanesi

Il brano è una miscela di pop e funk, orecchiabile e accattivante, che arriva come proseguimento naturale di un percorso iniziato già con i singoli “Mastica” e “Mr. Melody”, ma soprattutto di “Tonalità”.

I Jaspers, quindi, partiti da un robusto sound Hard Rock,  passando attraverso il Pop Punk di stampo elettronico, arrivano, con estro ed ironia, a cogliere le influenze “indie” della nuova canzone all’italiana, utilizzando le sonorità contemporanee delle maggiori hit internazionali.

Credits

Autore e compositore: Mirko Tommasi
Produzione artistica: Jason Rooney, Fabio B
Produzione esecutiva: Roberto Galli per Talking Cat Srl
Registrazione, Mix e Mastering: Jason Rooney
Etichetta: Talking Cat
Distribuzione: Universal
Copertina e foto: Chiara Sardelli
Comunicazione: Rita Biganzoli per Abacusweb.it

Video
Regia e DOP: Alessandro Radogna
Colorist: Simone Pasotti
Coreografia: Laura Zuccotti (ARHEA54)
Assistente coreografo: Simone Amich
con la partecipazione di Asia Valente

Si ringrazia Sven Haag per la consulenza alla produzione del video, Meatball Family, Zog, Tenoha, El Chupasangre per le location.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.