JEAN JACQUES – Quante cose brutte finiscono per ica

https://www.youtube.com/watch?v=z90kZ-sjk1E&feature=youtu.be

In rotazione dal 16 settembre “Quante cose brutte finiscono per ica”, primo singolo del cantautore italo-caraibico Jean Jacques, rivelazione della musica Pop Reggae Italiana.

Jean Jacques nasce in provincia di Livorno, da padre Italiano e madre caraibica. Nell’estate 2013, accompagnato dalla giovane cantante Marina Faucitano, forma un duo che lascia il segno su vari palchi. Jean conosce il produttore Matteo Gaggioli, noto per le produzioni con Umberto Tozzi, Marco Masini, Silvia Mezzanotte, che decide di investire su di lui. Nel Febbraio 2014, dopo aver superato varie audizioni, approda alle Blind Auditions di “The Voice of Italy” in onda su Rai 2.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.