KANNELLA feat. Shaya Hansen – I am free

https://www.youtube.com/watch?v=OnAc1A9W8HE

I am free”, il nuovo singolo di Kannella, cantato da Shaya Hansen, inciso tra Italia e Grecia, mixato a Londra.

La canzone è nata verso la fine dell’estate 2021 e rimasta nel cassetto fino allo scorso febbraio, quando l’artista ha modificato l’arrangiamento inizialmente dance, rendendolo più pop e radiofonico grazie a synth analogici, strizzando l’occhio a sonorità anni Novanta. A quel punto è entrata in gioco Shaya Hansen che ha accettato di collaborare al brano come featuring ed  occupandosi della scrittura del testo.

 

Mi è stato chiesto come mai un brano dalle sonorità così estive sia stato pubblicato alle porte dell’autunno. Brano e video in realtà erano pronti già da due mesi ma ho preferito non inserirmi nella grande ondata dei tormentoni estivi, ma al contrario regalare ancora un po’ d’estate. Come dire ‘Kannella allunga l’estate!’”, ha dichiarato l’artista.

Al videoclip ufficiale partecipano i due giovani e famosi attori greci Marielli Manoudaki e Panos Panagiotis.

Raffaele Cannella in arte Kannella nasce a Roma 19 anni fa. A 13 anni si avvicina al mondo della musica, iniziando a comporre e produrre i suoi primi demo di musica dance e successivamente edm.

Tra i suoi artisti preferiti che lo hanno maggiormente influenzato ci sono Avicii, David Guetta, Swedish House Mafia, Coldplay. A 16 anni viene pubblicato per la prima volta in Olanda un suo brano da un’etichetta indipendente, la Dekmantel Records molto vicina al circuito dei dj.

Nel frattempo, pur portando avanti gli studi, continua a produrre e approfondire la ricerca e l’aspetto della produzione musicale. Kannella compone e produce i brani utilizzando vari e differenti featuring per le parti vocali.

Esperto tastierista predilige i synth ed ama ricercare nuove sonorità spaziando dalla techno alla world music fino al pop. Dopo essersi esibito nel 2018 in un breve tour europeo con la cantante Shaya Hansen rimane, come molti altri musicisti, bloccato dalla pandemia ma continua a lavorare dal proprio studio personale dove nasce “I am free”, il suo primo singolo proprio con il featuring dell’artista Shaya Hansen.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.