‘Les Hiboux’ è un singolo inaspettato: in origine traccia inclusa nell’album omonimo di debutto di Kaouenn (’S/t’ 2016, Ph37 SoundLab) – lavoro attraverso il quale il musicista ha avuto la possibilità di esibirsi in Italia, Francia, Belgio e Svizzera – il brano è un riuscito esperimento di remix ad opera del producer John Delive, proveniente nella scena techno/trance di Rotterdam e con attuale base a Barcellona.
Accompagnato dal video psichedelico realizzato dal fidato Fabio Cotichelli – Video Ex Machina (già realizzatore del precedente video di ‘Black Owl’), ‘Les Hiboux’ sfoggia una nuova veste “dance” oscura, stuzzicante ed ottimamente realizzata, che al primo ascolto ha fatto breccia nella sensibilità dell’autore, da sempre interessato a battere sentieri inesplorati dai suoi altri progetti in musica. Un regalo per un amico.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti