KARAKAZ – Essenza nucleo
“ESSENZA NUCLEO”, il nuovo singolo di Karakaz disponibile da venerdì 24 novembre su tutte le piattaforme digitali per Sony Music / Epic.
Il video, girato da Alexander Coppola, mette in scena un’iconica esibizione live del brano e accompagna le sonorità distorte della produzione e la voce graffiante rievocano la crudezza della fine di un amore, quel momento in cui l’amante abbandonato si ritrova nudo e senza difese di fronte alla confusione del suo dolore.
Un “urlo” in cui emerge la capacità di Karakaz di trovare una voce per le emozioni più intense e complesse, uno spazio creativo capace di contenere l’inquietudine e trasformare in musica sensazioni primitive.
“Essenza nucleo” urla come preghiera a un funerale i pensieri confusi e complementari di un amante abbandonato; cullato dalle bugie raccontate, spera, invoca e bestemmia un perdono e più motivi per soffrire e dunque creare. “Essenza nucleo” diventa così inno per gli urli dell’anima, colonna sonora dei nostri momenti senza terra sotto i piedi, quei momenti in cui la solitudine e la rabbia fanno l’amore dentro di noi dando vita alla rassegnazione.
KARAKAZ BIOGRAFIA
Karakaz è il progetto del poliedrico Michele Corvino, artista classe 1999 di Vasto.Già all’età di 8 anni impara a suonare la batteria. Col tempo si avvicina al post-punk, industrial e rock sperimentale, sonorità che lo accompagnano fino alla creazione del progetto Karakaz, fondato nel 2019, dove compone, arrangia e registra la voce e tutti gli strumenti.
È sul palco che Karakaz, insieme alla sua band, trova la sua dimensione più vera e autentica, tra sonorità rock dure, distorte e sperimentali. Il 5 aprile 2022 pubblica il suo primo EP, Carne, composto da 7 tracce che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio di suoni diretti e crudeli.
La produzione si contraddistingue per le chitarre forti ed energiche che riprendono atmosfere post-punk, reinterpretandole e miscelando tra loro generi diversi, creando un suono inedito e personale. Dopo quasi un anno dall’EP, Karakaz esce a giugno 2023 con il singolo “AMERICANIMA”, un vero primo assaggio del nuovo progetto che ha tenuto impegnato l’artista per un lungo periodo.
“Teatro dell’assurdo” fuori il 6 ottobre ed “Essenza Nucleo” sono i primi di una serie di release che preannunceranno il nuovo album in lavorazione ricco di sorprese e prodotto a sei mani con Matteo Cantaluppi, Luigi Pianezzola e Giulio Ragno Favero.
Commenti recenti