LADYCATFREE – Donna (prod. LSV8)

Il nuovo video di LadyCatFree è “Donna” il singolo estratto dall’album Freedom in uscita il 17 maggio 2024, Questo video racconta la storia dell’artista dai suoi esordi e descrive le difficoltà che ha riscontrato, come donna, in un ambiente prettamente maschile, quello dell’Hip Hop e del Rap.

La differenza di genere è al centro di questa narrazione e la voglia di ribellarsi a questo sistema è tangibile nelle strofe cariche di protesta e di rifiuto di accettare questa condizione imposta da una maggioranza che come dice la canzone continua a considerare le donne “sbagliate e mai all’altezza”.

Antonella Forleo, in arte LadyCatFree, è una rapper, singer e songwriter di Taranto. Ha suonato in tutta la penisola condividendo i palchi con tutti i più grandi artisti della scena locale, nazionale ed internazionale Reggae – Hip Hop. Per citarne solo alcuni : M.O.P. , Public Enemy, Wu-Tang Clan, Daddy Freddy , Colle der Fomento, Kaos, Fibra, Primo, Tormento, Ensi, Clementino, Inoki, Dj Lugi , Kento ecc… Ha partecipato al Captain Futuro Rap Contest di Esa entrando sempre nella classifica dei migliori finalisti e con il pezzo ” Red Cancer ” dedicato a Taranto, è presente nella compilation del Captain Futuro Track Contest. Attiva dal 2007, oltre ai live, lavora socialmente nelle scuole, nei centri sociali, nei penitenziari, nei teatri e nei luoghi di aggregazione, con workshop per l’insegnamento delle tecniche di scrittura del rap e per la divulgazione della storia e delle discipline della cultura Hip Hop. 

CREDITI VIDEO:

– Rocco Caliandro: Regia, sceneggiatura, riprese, montaggio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.