LAURYYN – Soliloquio

Il nuovo video di LauryynSOLILOQUIO, terzo estratto dall’album Aritmia e sguardo intimo sulla costante ricerca di equilibrio nel mondo.

Nel brano la protagonista, “inginocchiata” ma consapevole, accoglie la bellezza della propria fragilità e la riconosce come parte imprescindibile del percorso di crescita. Scopre un senso forse transitorio, ma autentico, nei gesti istintivi e nel mistero che permea le cose. Un universo emotivo che prende corpo nel video firmato da Elena Coletta e Lorenzo Fiale, dove i diversi piani di lettura del brano e dell’esperienza dell’artista si intrecciano in simboli e scelte estetiche che affermano con forza la loro identità.

Lauryyn, a proposito del video, racconta: “Amo l’idea di dare più vita ai brani, contro le dinamiche “usa e getta” del mercato musicale odierno. Soliloquio è uscito a maggio all’interno di Aritmia e io gli sono molto affezionata: è come se ri-uscisse oggi. Quando Elena ha voluto usare una traccia del mio disco per dargli un’immagine, abbiamo pensato istantaneamente alla stessa canzone.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.