LES ENFANTS – Isole

Isole è il nuovo video estratto dall’omonimo disco dei Les Enfants (5 maggio, UMA Records). Il brano è stato prodotto da Antonio Filippelli (Marco Mengoni, Francesco Renga, Levante e molti altri), mixato e masterizzato da Cristian Milani all’Isola Studio (di Eros Ramazzotti).

ISOLE è un sogno di evasione dalla città, di bisogno d’amore, di lotta per emergere e brillare

Il video è stato realizzato da BENDO Films (Canova, Gazzelle, Pollio). Un sogno ricorrente, l’affanno di una corsa senza sosta. Isole racconta il quotidiano di una coppia. Parla attraverso gli occhi del protagonista, mosso dal sentimento di paura di non poter raggiungere, e talvolta perdere, ciò che è per lui importante. Proprio come isole fisicamente lontane, all’apparenza, i due ragazzi trovano un contatto in una frenetica, incalzante immaginaria rincorsa. Nel video, un continuo salto ad occhi chiusi tra sogno e realtà, porta ad immedesimarsi nel protagonista, instancabile nella sua ricerca.

Les Enfants con i primi lavori hanno sorpreso al primo ascolto grazie al loro sound internazionale, un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere. Dopo i due EP che li hanno fatti emergere e girare live per tutta Italia, il 5 maggio è uscito il loro album di debutto ISOLE per l’etichetta UMA Records e sono ora in tour per presentarlo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.