LUCA SALMASO – Sogni viventi

Regia: Alex Ciuffreda
Fotografia: Marco Artusi
Aiuto regia: Jessica Velluti
1°ass camera: Matteo Canzano
Steady-cam: Marco Artusi
Scenografia: Jessica Velluti
Trucco: Giulia Lorenzetti
Colorist: Matteo Bellotti

Grazie a: Lavinia Arlango, Daniela D’ambra, Fabio Vicidomini, Manuel Vicidomini, Simone Massara, Renato Vaghi, Mauro Frangi, Fabio Pianura, Luca Colombo, Alessandro Flaborea, Isaac Dante, Renata Anna Piesecka, Roberto Lanzani, Riccardo Tregnaghi, Lorenzo Boffi

Luca Salmaso “Sogni viventi”, video del nuovo singolo del cantautore lombardo e primo estratto da “Zero”, atteso album di debutto del musicista, già voce della rock band La Sindrome.

 <<“Sogni vivente” è un dialogo con il “cane nero”. – spiega Luca Salmaso – Racconto di un momento di panico, nel quale respirare diventa difficile e tutto intorno a noi sembra crollare irrimediabilmente, rendendo la nostra libertà individuale qualche cosa di pericolosamente instabile.>>

 “Sogni viventi” è stato composto, scritto e registrato da Luca Salmaso. Mix e master realizzati da Salvatore Addeo presso gli Aemme studio recording (Como). Il video del brano è stato realizzato da: Alex Ciuffreda (regia), Marco Artusi (dop), Jessica Velluti (aiuto regia) e Matteo Canzano (assistente camera).

 Hanno suonato: Luca Salmaso (voce, chitarre, piano e programmazione), Fabio Vicidomini (batterie), Marcello Martin (basso e sintetizzatori), Davide Contento (percussioni).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.