Dopo “Quando Ti Manca Qualcosa”, il cantautore siciliano torna con un brano molto intimo, uscito venerdì 14 giugno, caratterizzato da un arrangiamento morbido che lascia spazio ad un testo ricco di significato.
“Silenzio”, è una richiesta di pace, di tranquillità, di silenzio appunto.
“Che bisogno c’è di spiegare tutto, di trovare sempre le parole giuste?
A volte basterebbe restare in silenzio, ascoltarsi e basta.
Un po’ come due persone che si amano senza essersi scelti.
In fondo non c’è niente da capire in tutto questo rumore.”
Prodotto da Zibba.
Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI)
Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio)
Testo di Luca Tudisca e Zibba
Musica di Luca Tudisca, Zibba e Simone Sproccati
Label: Platonica
Edizioni: Warner Chappell Music Italiana / Platonica Edizioni Musicali
Distribuito da Believe Digital
Biografia
Luca Tudisca nasce il 19 febbraio 1988, a Sant’Agata di Militello (ME).
Trascorre la sua infanzia e adolescenza a Tusa e dopo il diploma classico si trasferisce a Milano, dove frequenta l’Accademia Triennale di Musica e Canto Music Arts Show (M.A.S.) diplomandosi nel 2010 con ottimi risultati.
Nel 2014 partecipa al programma televisivo “Amici” arrivando alla sesta puntata del serale.
Nel 2016 è tra gli otto vincitori di Musicultura aggiudicandosi il Premio IMAIE per la migliore interpretazione e nello stesso anno, con il brano il “Ritrattista”, arriva tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani.
Nel 2017 partecipa alla tredicesima edizione del Premio Bindi, viene selezionato tra gli 8 finalisti e vince il Premio Nuovo lmaie.
Il 6 agosto dello stesso anno il cantautore siciliano apre il concerto di Niccolo’ Fabi all’Anfiteatro Falcone Borsellino Di Zafferana Etnea (CT), unica data in Sicilia del tour “Diventi Inventi 1997 – 2017”.
Il 27 aprile 2018 esce, distribuito dall’etichetta Platonica, il singolo “Quando Ti Manca Qualcosa”.
Il 14 giugno 2019, sempre per Platonica, pubblica il suo nuovo singolo “Silenzio”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti