LUCA WORM – Radio Ouija
Diretto da Stefano P. Testa
Aiuto Regista: Michele Bonventre
Attori: Laura Terzi, Eliana Amaglio (Polly), Michele Bonventre, Stefano P. Testa, Luca Worm Terzi
Hanno assistito alle riprese Ennio Pezzoli e Annalisa Fullone
Produttore Artistico: Mat Den
Registrato, mixato e masterizzato a La Maison de la Musique, Suisio (Bg) Assistente Produzione: Alessandro Mariani
Guitar & Voices: Luca Worm
Bass: Cristian Negrini
Drums: Mauro Ferretti
“Radio Ouija” il nuovo video di Luca Worm
Luca Worm, già chitarrista degli Animatronic, di cui è fondatore insieme a Luca Ferrari dei Verdena, ha pubblicato il nuovo video di “Radio Ouija”. brano di chiusura di “Now”, il suo disco d’esordio uscito a Dicembre 2020.
Luca Worm sul brano:
‘La mia visione della Radio come tramite tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Scritta di getto su richiesta durante un contest a cura del Red Wine Smoking Club per Radio Croda, tema centrale: la Radio in qualsiasi sua sembianza’
Il regista Stefano P. Testa:
‘Il videoclip di Radio Oujia è un omaggio al cinema horror degli anni ’80 incentrato sulla possessione demoniaca. Per citarne un paio, Evil Dead (1981) di Sam Raimi e Demoni (1985) di Lamberto Bava. Il linguaggio audiovisivo utilizzato è invece quello del found footage, genere cinematografico diventato celebre a fine anni ’90 con The Blair Witch Project (1999), ossia la costruzione di un film partendo dal ritrovamento (fittizio) di filmati amatoriali.
La storia è semplice: cinque giovani sbandati si dirigono in una casa nel bosco per ubriacarsi e fare casino. Giunti alla baita fatiscente trovano una chitarra elettrica (probabilmente dimenticata dal Signore delle Tenebre), quindi hanno la brillante idea di disegnare una tavola Ouija sul retro di quell’infernale strumento.
Invocheranno uno spirito maligno affamato di anime mortali.
Se tra i lettori c’è qualcuno che ha subìto la stessa sorte (può capitare a chiunque per carità), all’inizio e alla fine del video può trovare il numero del Dottor Gianfranco Medium, in grado di offrire una valida soluzione al problema. Citando l’illustre spiritologo: “il 15% degli italiani, e questo è stato statisticamente provato, sono indemoniati.”
Che sia un fenomeno contagioso?’
Luca Worm è un chitarrista e compositore bergamasco in attività da oltre dieci anni. Conosciuto in ambito locale per aver militato in svariati gruppi e collezionato diverse partecipazioni grazie alle sue doti, nel 2017 ha vinto il premio di “Best Guitarist of the Year” al Tour Music Fest e recentemente è stato protagonista di un fortunato Tour con gli Animatronic, di cui è fondatore insieme a Luca Ferrari dei Verdena e con i quali ha portato in tutta Italia il disco REC (La Tempesta).
A Dicembre 2020 Luca ci presenta il suo primo album solista, anticipato dal video di “My Example”
Accompagnato da Cristian Negrini al basso e Mauro Ferretti alla batteria, “Now” propone un crossover di generi: cavalcate hard rock, sprazzi di blues e pop, il tutto alternando cantato e strumentale e sfoderando una tecnica pazzesca.
Commenti recenti