MARTINA ATTILI – Occhi blu

Occhi Blu è un racconto intimo che cattura l’emozione dell’ultimo saluto tra un padre e una figlia. Nonostante il dolore e la tristezza dell’addio, ad emergere con forza sono la tenerezza e la cura per gli affetti più preziosi. La canzone celebra l’amore e le connessioni più profonde, attraverso un dialogo ricco di riferimenti ai piccoli gesti quotidiani.
L’arrangiamento, dominato dal pianoforte, amplifica l’intensità emotiva del brano, lasciando spazio all’interpretazione toccante di Martina Attili, che torna con la sua voce di una delicatezza eterea.
Occhi Blu parla di distanze, ma anche di vicinanza, in un periodo in cui l’amore è stato costretto a trovare nuove forme per esprimersi.
 

“Ho scritto occhi blu nel 2020, dopo aver sentito al telegiornale il racconto di una donna che aveva dovuto salutare per l’ultima volta suo padre in videochiamata a causa del covid.”
Martina Attili


Crediti video
Prodotto da ZooDischi

Soggetto e Regia: Matteo Fischetti
Operatore e DOP: Lorenzo Costa
Montaggio: Matteo Fischetti
Color grading: Lorenzo Costa
Make Up Artist: Valentina Del Monte
Foto: Mariachiara Panone
Bambini: Liv Manzo e Ryan Manzo

Crediti singolo
Autore e compositore: Martina Attili
Produttore: Davide Gobello
Label: ZooDischi
 

BIO
Martina Attili, cantautrice romana classe 2001, inizia a studiare canto e ballo all’età di 6 anni, e a 14 comincia a comporre i suoi brani al pianoforte. Dal 2016 studia privatamente canto, e frequenta il corso di canto e composizione presso l’Accademia Spettacolo Italia.
Dopo alcune esperienze teatrali e televisive, nel 2017 partecipa ad Area Sanremo classificandosi tra gli 8 vincitori con la canzone da lei scritta “Un incubo ogni giorno“. Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor Italia: il video della sua audizione, in cui canta l’inedito “Cherofobia“, successivamente disco d’oro nel 2018 e platino nel 2019, raggiunge oltre 26 milioni di visualizzazioni su Youtube, record italiano nella storia dello show televisivo. A fine 2018 esce il suo primo EP “Cherofobia“, seguito dal “Cherofobia Tour” nel 2019, e da una collaborazione nel singolo di Mr. Rain “La somma“. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Piccoli eroi“, e nel 2020 il suo primo romanzo “Baci amari e musica d’autore” per la casa editrice Longanesi.
Ad aprile 2023 esce il singolo “Amoreterno” cantato con Michelangelo.
Ha fatto parte del cast di Peter Pan – il Musical, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e Tre Biglietti D’Oro AGIS. È attualmente impegnata con la scrittura del suo secondo libro.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.