MAURA – Nel mio bosco
Dopo l’anteprima su Bossy Italia, esce su YouTube il videoclip di NEL MIO BOSCO, il nuovo singolo di MAURA che anticipa l’uscita del suo primo album di inediti per Deposito Zero Studios e Porto Records.
Quello di Maura è un universo musicale eclettico, frutto di ascolti, di influenze e di contaminazioni che vanno dal pop al rock, dall’r&b all’elettronica e molto altro. Un progetto ricco di suggestioni e di rimandi visivi, in cui il corpo è considerato uno strumento potente per rappresentare la vulnerabilità. La stessa vulnerabilità che attraverso il suo primo disco l’artista vuole raccontare.
CREDITS BRANO
Produzione: Deposito Zero Studios
Testo: Maura
Musica: Maura, Francesco Ponz
Produzione musicale: Mattia “Matta” Dallara, Francesco Ponz
Mixing: Mattia “Matta” Dallara
Mastering: Giovanni Versari (La Maestà Mastering Studio)
Foto di copertina: La Blet
CREDITS VIDEO
Regia, fotografia: Luigi Schiavoni
Color correction: Tobia Montanari
Styling: Enrica Miller
Direzione artistica e progetto grafico: Chiara Belletti
Foto: Luca Ortolani, Chiara Belletti
© ℗ Deposito Zero Studios / Porto Records
Distribuzione: The Orchard
Ufficio stampa: Press is More – azzurra@pressismore.it
MAURA – BIOGRAFIA
Fatima Maura Zucchi, in arte Maura, classe 1998, vive a Bologna, dove frequenta la magistrale in Scienze Linguistiche. Da sempre vicina al mondo della letteratura e della poesia, scrive canzoni che parlano di sé e di ciò che la circonda. Il suo primo progetto musicale (Bluastri) la vede accompagnata da una chitarra e basi elettroniche. Nel 2018 inizia una collaborazione con un team di scrittura musicale all’interno di Deposito Zero Studios (Forlì). Le capacità espressive dell’artista spingono gli Studios a investire maggiormente sull’artista e così nasce Maura, che esordisce ad aprile 2021 con il suo primo singolo, “Andiamo Giù Bene”, prodotto da Francesco Pontillo (España Circo Este, Corner In Bloom, My Girl Is Retro) e Deposito Zero Studios, il cui video viene lanciato in anteprima da Billboard Italia. A maggio 2021 esce il secondo singolo di Maura, “Lacci”, inserito nella playlist editoriale di Spotify “EQUAL”, dedicata alle artiste più significative della scena italiana, a supporto della campagna globale dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio e dell’industria musicale. A settembre Maura pubblica “È vero voglio che resti” e a dicembre 2021 esce “Non imparo mai”, in collaborazione con Porto Records. Maura sta lavorando al suo primo disco, che sarà prodotto da Francesco Pontillo e Mattia Dallara, in collaborazione con Deposito Zero Studios e Porto Records.
Commenti recenti