MELLOW MOOD – Burn mi heart

Nuovo video “Bun Mi Heart”. Il brano, tratto dal loro ultimo album “2 The World” e scritto da Lorenzo Garzia con il contributo di Alfredo Puglia a.k.a. Forelock, nasce dall’ossessione di comporre la ballata perfetta.

L’arrangiamento scarno e semplice, di impronta quasi cantautorale, dona alla voce un ruolo centrale, e la struttura della stessa canzone permette lo svolgersi di un climax – di forme e contenuti – che sfocia soltanto alla fine nel ritornello liberatorio.

La struggente Bun Mi Heart non è una dichiarazione d’addio, ma un’intima lettera scritta e cantata al partner.

Il video è stato girato in Portogallo, sulla meravigliosa scogliera di Serra da Arrábida, affacciata sull’Atlantico. Il piano sequenza, dalla bocca al cielo, segue lo stesso percorso delle parole di Bun Mi Heart.

Directed by Pedro Dias.

Bun Mi Heart (L. Garzia, A. Puglia) is taken from Mellow Mood’s latest album “2 The World”.
© 2015 Mellow Mood / La Tempesta International

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.