MESMERISING – Man About Town

Mesmerising presenta il nuovo singolo “Man about town”: un viaggio musicale e concettuale che affonda le radici nel progressive rock più colto, contaminandolo con un’attitudine contemporanea e personale.

Il brano pesca dal mazzo di giganti come Emerson, Lake & Palmer, Rush, The Beatles e Queensrÿche, per poi rimescolare le carte in un poker d’assi dal suono ricercato, potente e moderno.

“Man about town” è un racconto sonoro e lirico sulla ricerca interiore e sulla trasformazione della coscienza. Il protagonista – un uomo apparentemente comune, alla ricerca di successo e significato – scopre che il vero cambiamento non si conquista all’esterno, ma nasce da uno sguardo nuovo sulla realtà. La canzone esplora il confine tra mente e mondo, tra percezione e verità: “Sei il sognatore e il sogno” è il verso chiave che racchiude una visione esistenziale e filosofica.

Nella seconda parte del brano, il sound si apre a nuove dinamiche, mentre il testo introduce un concetto più radicale: siamo i proiettori della nostra esperienza, e la coscienza può diventare lo strumento per riscrivere il nostro destino.

Il ritornello finale, malinconico e potente, ci ricorda che la vita è fatta di contrasti, salite e discese, ma che proprio in quell’altalena emotiva si nasconde il senso del viaggio umano.

BIO

Mesmerising, nome d’arte di Davide Moscato, inizia la sua carriera musicale nei tardi anni ’90 come lounge singer in giro per il mondo. Nel 2012 pubblica il suo primo album, “The Golden Dawn of the Tramp”, seguito nel 2016 da “Mental Maze”, che gli vale due Akademia Music Awards in Florida e un premio per il miglior videoclip su LJDNRadio.

Tra il 2017 e il 2018, i suoi singoli entrano nella Euro Indie Music Chart, rimanendovi per anni, mentre la sua musica raggiunge radio in Nuova Zelanda, Sudafrica e Australia. Nel 2020 esce “The Clutters Storyteller” (Lizard Records), un album di Progressive Rock acclamato dalla critica. Seguono nuovi progetti, tra cui il singolo L’inizio dell’ultimo quarto (2021) e la collaborazione con il batterista Albert Taste (2022).

Nel 2023 pubblica un 45 giri sperimentale con i brani “Soundscape” e “UVB-76 4625 KHZ”, mentre nel 2024 sorprende con “Quest’alchimia”, un brano pop romantico che dimostra la sua poliedricità artistica.

Poliedricità rafforzata dalla band che lo segue e lavora con lui e con la quale sta incidendo il nuovo EP, anticipato dai singoli “Lighting the Candle” e “Solitary Spark”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.