MIDRA – Routine
La canzone “ROUTINE” (Estro Records) di Midra racconta la vita di tutti i giorni. Nella semplicità delle piccole cose c’è la soluzione. E anche se le cose iniziano male, c’è sempre una via d’uscita. Il messaggio è chiaro: non vale la pena perdere tempo con pensieri negativi. Alle volte prendersi una pausa e lasciare andare tutto ciò che appesantisce la mente è l’unica vera soluzione.
Il brano invita a vivere il presente e a non farsi bloccare dagli ostacoli della routine quotidiana: il ritmo del brano e il racconto proposto da Midra si uniscono perfettamente, offrendo una canzone dai toni tanto leggeri quanto riflessivi.
Commenta l’artista sulla nuova release: “Mentre stanno facendo la guerra parliamo di soldi seduti al parchetto”.
Biografia
Matteo Robusti, in arte MIDRA, è un giovane rapper italiano. Nato il 6 luglio 2006, fin da piccolo dimostra una grande passione per la musica. Inizialmente manifesta la sua passione canora solo in compagnia dello zio; dopo poco però inizia a esercitarsi anche in autonomia fra le mura della sua stanza.
Dopo tante prove decide di fare il grande passo e di mettersi in gioco: comincia a creare delle cover. Il suo stile punta a combinare canto e ballo, grazie anche ai diversi anni di esperienza nel ballare hip hop.
Pubblica varie cover sui suoi canali social, ma non ottiene i risultati sperati, finendo per subire anche bullismo informatico. Una serie di eventi spiacevoli lo portano dunque ad interrompere il suo percorso musicale per circa tre anni.
Dopo il lungo periodo di assenza un’esperienza con gli amici mostra il suo vero potenziale: inizia a fare freestyle e ottiene subito grandi consensi. Il passo successivo è stato tornare in studio, quello stesso studio dove da bambino aveva registrato le cover. È lì che dà vita al primo brano originale, “COLPEVOLE”, che segna l’inizio di una nuova fase nella sua carriera.
Commenti recenti