Il videoclip racconta di un incontro magico, in una casa magica, dove gli oggetti si animano. La magia per Mimosa non è mai stata cosi reale. Arrivata nella casa dove si sono svolte le riprese ha scoperto, casualmente, che il proprietario conosceva il padre, in quanto ammiratore dei suoi libri. Il video, conoscendo questo retroscena, fa un certo effetto:
Fame D’Aria è un brano dedicato al padre, che Mimosa descrive cosi:
“Canzone per un padre. Per chi avremmo voluto conoscere e non abbiamo potuto, chi abbiamo salutato, chi riconosciamo nelle tracce piuttosto che nella presenza. Fotografie, racconti di qualcun altro, la musica dei vinili anni ’70, le attese di una vita che si manifestano con una fame incontenibile di conoscere chi hai aspettato per così tanto tempo, mentre l’incontro reale ha la durata di un saluto affannato ed è già tutto finito. E la fine è un valzer, un’eco di Debussy, cantato all’infinito.”
Un video per Gas Vintage Records
Produzione esecutiva: Full Of Beans
Ideazione, regia e post produzione: Edoardo Palma
Aiuto regia: Emanuele Gaetano Forte
Operatore luci: Stefano Mancini
Effetti 3D: Luca Di Cecca
Styling: Gabriele Corbyons
Make up: Fulvia Tellone
Riprese realizzate presso Villa San Remigio di Massimo Patroni Griffi
Un ringraziamento speciale ad Anna Maria Spaziani Testa e Elio D’Alessandro
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti