MIRIANA – Christmas is here

Christmas is Here”, il singolo di Miriana, già disponibile nelle principali piattaforme digitali, che parla di un piccolo miracolo natalizio che si è compiuto quest’anno grazie all’innocente creatività di un bambino di 10 anni.

Una storia che scalda il cuore, un esempio di come la musica possa unire le generazioni e accendere la creatività nei più giovani. È anche un promemoria del fatto che le idee più belle nascono spesso per caso, quando lasciamo spazio alla spontaneità e all’immaginazione.

Tutto è iniziato quando il nonno appassionato di musica, ha composto una dolce melodia natalizia alcuni mesi fa, utilizzando la sua vecchia tastiera e il computer. Pensata inizialmente come un pezzo riflessivo, la canzone sembrava destinata a rimanere un ricordo intimo e familiare. Ma il destino aveva altri piani. Un giorno, il nipote di 10 anni, giocando nel salotto di casa, ha iniziato a canticchiare e fischiettare la melodia, trasformandola istintivamente con un ritornello più vivace e gioioso. La nuova versione, nata quasi per caso, ha subito conquistato il cuore della famiglia.

“Non pensavo che quella melodia avrebbe mai avuto un’altra vita”, ha raccontato il nonno con emozione, “ma vedere mio nipote giocarci e reinventarla così naturalmente è stato un regalo che non dimenticherò mai”.

Colpiti dall’entusiasmo del bambino, nonno e nipote hanno deciso di lavorare insieme sulla nuova versione. Usando la vecchia tastiera e unendo le loro energie, hanno provato il brano in una sessione musicale piena di divertimento e ispirazione. Questo momento non solo ha consolidato il legame tra le generazioni, ma ha acceso nel bambino una passione ancora più grande per la musica. La canzone, ora trasformata in una fresca e allegra melodia natalizia, ha rapidamente conquistato amici e familiari, diventando un simbolo di gioia e condivisione. Questo gesto non è stato solo un omaggio alla creatività del nipote, ma anche un modo per incentivarlo a proseguire con la sua naturale sensibilità musicale.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.