IL MURO DEL CANTO – L’amore mio non more

video ufficiale del brano “L’AMORE MIO NON MORE” de IL MURO DEL CANTO, terzo estratto dal disco omonimo. Il videoclip è stato realizzato durante la giornata di presentazione del disco il 24 febbraio scorso a Roma, in Piazza Sauli, per i 99 anni della fondazione del quartiere Garbatella.

Il concerto è stato un evento speciale in cui più di 5.000 persone si sono ritrovate a festeggiare il nuovo disco del Muro con passione e trasporto.

Link al video di “L’amore mio non more” su YouTube: https://youtu.be/Ffxqf0OP1OE

Il video è stato realizzato con l’aiuto del pubblico, che ha registrato il brano eseguito dal vivo con il proprio smartphone.

CREDITI VIDEOCLIP

Le immagini del pubblico si sono aggiunte a quelle realizzate da:

Daniele Martinis – Regia e montaggio

Lorenzo Casadio – D.O.P e colorist

Riprese con il drone: Federico Mantova

“L’AMORE MIO NON MORE” – IL BRANO

“L’amore mio non more” – title track del nuovo album – è un orgoglioso punto di vista sulla fine di una relazione: il male prodotto dalla perdita viene minimizzato in virtù del bene rimasto, che non si esaurisce e resta vivo come per dispetto.

Nel frattempo, continua il tour di presentazione del disco, con un calendario in continuo aggiornamento quello della band capitolina che, proprio nel concerto di Garbatella ha visto l’accoglienza di oltre 5mila persone in Piazza e ora annuncia ulteriori date, tra cui un nuovo appuntamento nella capitale, in programma a Largo Venue il prossimo 13 aprile.

 Formazione live Il Muro del Canto

Daniele Coccia Paifelman: voce

Alessandro Pieravanti: voce narrante e batteria

Ludovico Lamarra: basso elettrico

Eric Caldironi: chitarra acustica

Franco Pietropaoli: chitarra elettrica

Alessandro Marinelli: fisarmonica

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.