NASCA – Merlot
Dopo il primo fortunato singolo “Virginia” (oltre 11mila play su Spotify), il cantautore toscano Nasca pubblica “Merlot”, il secondo videoclip tratto dall’album d’esordio “Che sono nato a fare?” in uscita a giugno per l’etichetta discografica OrangeHomeRecords, con la produzione di Raffaele Abbate.
CREDITS VIDEO
Da un idea di: Claudio Chiavacci e Giovanni Morghen
Regia e DOP: Claudio Chiavacci e Giovanni Morghen
Testo e Musica: Nasca
Produzione artistica: Raffaele Abbate
Un pop d’autore con una sezione ritmica incalzante, chitarre morbide, i fiati un manto e il pianoforte furtivo, vestono “Merlot”, un videoclip da un’idea dei registi Claudio Chiavacci e Giovanni Morghen realizzato con la tecnica dello stop motion e dell’animazione tradizionale.
Ad accompagnare Nasca, i musicisti Davide Chioggia (batteria), Pietro Martinelli (basso), Giuseppe Galgani (chitarre), Stefano Bergamaschi (fiati), Raffaele Abbate (piano/rhodes/synth).
“Merlot” si lascia bere, ha un gusto sonoro dolce ma anche corposo, profondo e solido, l’equilibrio necessario per sostenere un presente instabile e un futuro incerto.
“Merlot è un brano scanzonato, quasi beffardo, da cantare con qualche amico, una chitarra e del buon vino, un momento conviviale dove la spensieratezza cela solo le ansie di un giovane uomo nel suo percorso di vita – afferma Nasca -. Una bella melodia da cantare a pieni polmoni, che esprime uno stato d’animo malinconico e disincantato. Il viaggio mentale di un ‘povero illuso’ che si ritrova a fare i conti con la realtà che è molto più difficile da affrontare di quanto pensasse”.
Commenti recenti