NUOVA SINTONIA – Venere Nera

I Nuova Sintonia pubblicano un brano dal sapore neo-soul con testo e musica di Angelo Panelli, bassista della band.
Esce “Venere Nera”, con un video realizzato da Walter Zollino presso gli interni di Palazzo Cardenas (Alessandria).
Il testo immagina una escort di colore di alta classe, molto bella e apparentemente irraggiungibile, che invita un uomo ricco di desiderio nei suoi confronti a cercarla e, infine, ad incontrarla.
Un brano ritmato e accattivante che racconta di desiderio e di un’estetica ammaliante.
Il brano è stato registrato da Franco Dell’Alba presso il proprio studio, mentre mixing e mastering sono stati effettuati presso Paolo Maggiora Studio.

NUOVA SINTONIA

I Nuova Sintonia nascono dalle numerose esperienze musicali dei propri membri, per portare alla luce un sound minimale, di ricerca, elegante, ma dalle ritmiche trascinanti, con influenze che vanno dal Jazz al Funk, passando per la musica etnica e la tradizionale indiana.

Nei propri brani, la band crea sempre atmosfere particolari, con tematiche a volte liberatorie.
La formazione vede Zahida Stenghel alla voce, Angelo Panelli al basso e Upali Gunasekera alla batteria e percussioni.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.