Nuove uscite per RadioCoop: l’album “In bianco e nero” dei Remida e un ep di remix per Erika

Dopo quasi due anni da “Luce delle stelle” i REMIDA tornano con un nuovo album.

“IN BIANCO E NERO”, questo è il titolo dell’ultima fatica della band modenese, è un disco nato e prodotto di pancia, che vuole essere una rinascita artistica ed un nuovo punto di partenza.

Un sound LoFi , nel quale i suoni sintetici si fondono con quelli reali, creando una scenografia per testi pungenti e disillusi.

Dieci canzoni sincere, registrate nel piccolo home studio della band, che non seguono logiche di mercato ma solo gusto personale e la necessita di trasmettere le proprie emozioni.

Esce oggi un EP di Erika: due nuovi remix del singolo I’m here, il primo a cura del duo di DJ siciliani Safarimode, il secondo a cura del DJ produttore Stirner.

Per ascoltarli il link di Spotify.

spotify:album:6PuW4nSYvE3Shgl0maFknK

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.