OMBRE CINESI – Michael Jackson

https://www.youtube.com/watch?v=XxVzut5LyOQ

Michael Jackson è il nuovo singolo di Ombre Cinesi, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Fragola Dischi/Artist First dal 6 marzo 2020. Si tratta del primo videoclip realizzato interamente su TikTok in Italia, ed ha come protagonista l’influencer Siria Schifi. Il videoclip è accompagnato da una challenge diffusa sulla stessa piattaforma e realizzata sui primi secondi del brano. Le scene della TikToker sono accompagnate ed alternate a riprese dell’artista in un gioco diretto di luci ed ombre.

Il pezzo si ispira al social network più “giovane” e attuale del momento: Tik Tok, menzionato nel testo. I ritmi sono ballabili, incalzanti e caratterizzati da peculiarità tipiche della scena trap italiana. La linea melodica del brano è completa, si estende dal rap al cantato. Il testo, malinconico e originale, rispecchia il marchio tipico della scrittura poliedrica di Ombre Cinesi.

CREDITS BRANO
Testo e musica: Donato Maiuri
Prodotto, mixato e masterizzato da Donato Maiuri presso l’Aux Studio Academy di Taranto

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.