ONLY SMOKE CREW (ft. Mirko Miro & Davide Napoleone ) – Quello che non senti

Tanto controverso quanto significativo, “Quello che non senti” è il terzo singolo estratto dall’album “Tutto & Niente” della Only Smoke Crew.

Il brano, creato in collaborazione con Davide Napoleone (cantautore cilentano e autore per Sony/ATV Music Publishing) e Mirko Miro (nome storico della scena hip hop underground catanese), è stato esaltato dal videoclip pubblicato il 10 gennaio.

“Quello che non senti” è un brano diverso da quello a cui la crew ci ha abituati: questa volta non una solita aggressività esplicita, ma una vena passivo/aggressiva che esplode in rime che imprimono in chi le ascolta il senso d’impotenza, di chi vorrebbe fare tanto, ma è costretto a dei limiti; limiti che potrebbero essere superati, per l’appunto, dalla pazzia, così come recita lo splendido ritornello di Davide Napoleone.

Lyrical: Only Smoke Crew (Crazy Han – The Sniper – Skiaffone) + Mirko Miro & Davide Napoleone
Prod.: Crazy Han & Davide Napoleone
Regia, Camera e montaggio: Alessandro Caruso “Alca Creative e Film”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.