OSEA CODEGA – Joy

Osea Codega è un musicista italiano con uno stile davvero unico e originale. Di recente ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Joy”. C’è molto lavoro e soprattutto molto pensiero dietro questo brano, in particolare perché l’artista inizialmente aveva cercato di esprimere lo stesso concetto con un testo più elaborato, arricchito da un numero maggiore di parole. Con il tempo, però, ha compreso che un tema così viscerale e profondo, come il desiderio di condividere la gioia con gli altri, richiedeva un approccio più essenziale. Per questo motivo ha scelto uno stile lirico quasi simile a un mantra, caratterizzato da poche parole, ma cariche di significato e rese in maniera autentica e personale. Queste parole semplici riescono a trasmettere un’emozione rara e intensa che definisce l’anima del pezzo. Se la canzone avesse avuto un testo più ricco di parole, forse non avrebbe raggiunto lo stesso livello di impatto emotivo, così personale e profondo. Questo brano rappresenta un chiaro esempio di come, a volte, le emozioni umane più pure trovino la loro forma migliore nell’espressione più semplice. Ancora una volta Osea dimostra la sua capacità di unire sensibilità artistica e talento musicale. La musica completa il messaggio. Il beat si distingue per un carattere elettronico, con influenze techno e melodie accattivanti che restano in mente. La linea di basso accompagna in modo impeccabile la batteria elettronica, contribuendo a creare un ritmo pulsante e dinamico che dà vita al brano.

Self-production by Osea Codega Videoclip by Rizwan Malik #productionmusic #popelectronic #funmusic #organicmusic #popmusic #newsong2025 #electronicmusic #electronicdancemusic #popdance

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.