PIERO UFO – Collisione
Piero Ufo annuncia il suo ritorno sulla scena musicale con il nuovo singolo Collisione, un brano che affascina e conquista fin dalla prima nota.
Dopo un breve periodo di silenzio, Piero Ufo ritorna sulle scene con una maturità musicale evidente, offrendo un singolo che promette di suscitare emozioni a tutti gli ascoltatori.
Collisione è una canzone d’amore universale, che tocca le corde più profonde dell’anima. Le liriche di Piero sono un vero e proprio inno all’amore eterno con un messaggio chiaro e potente: essere presenti l’uno per l’altro al di là di ogni ostacolo e barriera. È una promessa di fedeltà e dedizione senza limiti, che si estende oltre il tempo e lo spazio.
Il brano è raccontato attraverso un cortometraggio girato a Bari, scritto e diretto dall’attrice e regista Terry Paternoster. Un piccolo capolavoro visivo che completa l’esperienza emozionale legata alla canzone che va oltre l’idea di un semplice accompagnamento musicale.
È un video coinvolgente che nasconde dietro le immagini un racconto d’amore, di sfida e speranza. La storia si sviluppa attorno a due giovani che si trovano di fronte alla prova più importante della loro vita, una sfida che li porterà a fare una scelta difficile e a confrontarsi con le proprie paure.
Il corto è interpretato da due giovani talenti del cinema italiano Sofia D’Elia e Riccardo Antonaci, che con la loro toccante interpretazione hanno saputo dipingere un quadro emozionale pregno di coraggio, determinazione e amore incondizionato.
Piero Ufo nasce e vive a Japigia, un quartiere di Bari che negli anni ‘90 era considerato tra i più difficili e pericolosi.
È proprio da questa realtà che Piero Ufo trae ispirazione e forza per la sua espressione poetica. Fin dai primi anni 2000, Piero ha dimostrato la sua passione per la musica, trasformando le sue emozioni in melodie e testi Hip Hop. Grazie alla sua determinazione e talento, è diventato un produttore completo e un punto di riferimento per i giovani del sud Italia. Piero Ufo ad oggi vanta numerosissimi brani e album pubblicati, è stato uno dei fondatori del collettivo Bari Jungle Brothers. Tantissimi sono i concerti alle spalle e collaborazioni con artisti noti come J-Ax, Clementino, Vacca, Caparezza, Lazza, Mastermaind.
CREDITS:
Artista: Piero Ufo
Autore/Compositore: Piero Fornarelli
Mastering: Matteo Caretto – Scene Music – Roma
Distribuzione Digitale: Dunfiato Distribution
CREDITS VIDEO:
Regia: Terry Paternoster
Attori: Sofia D’Elia e Riccardo Antonaci
Riprese: Angelo Giacovelli – Lucky Dario
Montaggio: Terry Paternoster
Color grading: Lucky Dario
Ottimizzazione video: Lino De Nicolò
Commenti recenti