PUNKREAS – Il lato ruvido
E’ on line il video de “Il Lato Ruvido”, terzo estratto dall’omonimo album dei PUNKREAS, uscito lo scorso 22 aprile (Rude Records, Garrincha Dischi, Canapa Dischi – Edel Italy/Orchard), realizzato e diretto da Lucerna Films
“Questa canzone è per chi si è rotto il cazzo.
Per chi si è rotto il cazzo del politicamente corretto.
Per chi si è rotto il cazzo delle chitarrine smorte e delle tastierine finto vintage.
Per chi si è rotto il cazzo dei soliti cantanti e della loro angoscia buona solo ad alimentare il proprio narcisismo egocentrico.
Per chi si è rotto il cazzo delle prediche polverose e saccenti, di chi ti dice come vanno le cose, quando le cose sono già andate da un’altra parte.
Per chi si è rotto il cazzo di condizioni di vita e di lavoro mortificanti ed inaccettabili.
Per chi si è rotto il cazzo di chi si lamenta solo se dietro ad uno schermo e la faccia la mette solo nei selfie.
Questa canzone è per te.”. (Punkreas)
Dopo i primi due estratti “In Fuga” feat. Lo Stato Sociale – e “800 588 605” – il Numero Verde per denunciare gli abusi in divisa e attivo 24 ore su 24 gestito da ACAD, Associazione Contro gli Abusi in Divisa– “Il Lato Ruvido“, title track del decimo album della storica band di Parabiago, rappresenta in maniera perfetta la filosofia di tutto l’album: recuperare la ruvidezza degli esordi combinandola con la maturità artistica raggiunta dalla band in oltre 25 anni di carriera.
Il brano è un pezzo rock nel senso più autentico del termine, ma non solo. E’ un invito a dare ascolto e voce all’istinto più viscerale a cambiare le cose partendo dalla musica, da sempre la fonte di ispirazione più efficace.
Commenti recenti