ROBERTO PEZZINI – Amore Nucleare

Mai come in questo periodo siamo chiamati a schierarci per la pace, e l’arte può essere un’arma molto potente, se usata per portare parole di verità.
“Amore Nucleare” è un contributo per supportare questa causa, per non essere complici dell’indifferenza e succubi della propaganda bellica.

Il singolo, interpretato da Roberto Pezzini e scritto insieme a Walter LanzaraFracesco Preiato e Marco Casagrande, è un brano di denuncia che si domanda come sia possibile essere arrivati fino a questo punto. 
 
La chitarra distorta di Giampaolo Cavalieri e l’impronta sonora di Walter Lanzara (Al Fondino Studio – Gubbio) amplificano un testo che suona come una sveglia, il cui compito è quello di destarci dal sonno della ragione.
Per farci prendere la giusta direzione, in uno 
scenario che ci vede “in mano a pazzi esaltati, con i razzi puntati…e noi a denti stretti con la coperta corta”

 

BIOGRAFIA
 
Roberto Pezzini è un cantautore nativo milanese, umbro d’adozione.
Il suo genere si muove nel cantautorato italiano moderno, portando con sé diverse sonorità ed influenze (rock, pop, grunge, reggae, folk, ecc..).

Dal 2012 gira l’Italia per far conoscere la propria musica, suonando in vari locali e partecipando a diversi concorsi nazionali, ricevendo vari premi e riconoscimenti.
Il suo primo album, uscito nel Marzo 2018 dal titolo “Sostrano”, è disponibile online in tutti i digital stores, sulle piattaforme streaming e in copia fisica.

Dopo l’uscita del primo album, pubblica altri 5 singoli, toccando varie tematiche sociali.
Il suo secondo album è in fase di realizzazione.
IL VIDEO
 

Due persone. Lui. Lei.

Un posto buio. Segreto.
Chi sono loro? Qual è la ragione del loro incontro?
Il video di “Amore nucleare” viaggia sulla metafora di una seduzione malata, un gioco perverso volto a un folle scopo.

Una partita che, se portata a termine, riserverà per tutti un finale senza gloria.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.