ROOMMATES – Deep Feeling
“Deep Feeling” è il nuovo singolo e videoclip dei ROOMMATES. Dopo “Pride” si tratta del secondo brano che viene svelato dal nuovo album “Roots”. E’ disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming a questo link https://vrec.fanlink.to/RM_deepf . Continua il viaggio nei sette vizi capitali raccontati nel concept album ispirato alla Divina Commedia dantesca: dopo la superbia di “Pride” è la volta dell’ira di “Deep Feeling”.
«L’ira si insinua tramite uno dei concetti portanti del mondo: l’amore – racconta la band – L’amore viene usato in maniera furiosa per nascondere il vero sentimento negativo ed aggressivo, si manifesta attaccamento dichiarando sentimenti dolci, come quello che la benzina prova per un accendino, come quello che gli uomini del medioevo provavano per gli untori, come quello che gli oppressi provano per gli oppressori nel primo giorno di una sanguinosa rivoluzione. E’ una forma perversa di amore, che rimane sporco e impuro, morboso, ma allo stesso tempo profondo».
VIDEO – “Deep Feeling” è supportato da un videoclip prodotto da Project Media Service con protagonista l’attrice Alessandra Barboni ed è la continuazione temporale del precedente video di “Pride”.
I Roommates sono una band ligure formata da Davide Brezzo (chitarra e voce), DaniloBergamo (chitarra e voce), Marco Oreggia (basso e voce) e Alessio Spallarossa (già noto batterista dei Sadist) e arrivano al secondo lavoro dopo l’esordio di “Fake” (Nadir, 2017). Propongono dal 2012 un rock raffinato ed energico con l’atipica formazione costituita da due chitarre, basso e batteria e tre voci. L’uscita nel 2017 del debut album ‘Fake’ (Nadir Music, distribuito Audioglobe/Believe) porta la band a numerosi concerti proponendo un southern rock, grunge con sonorità moderne del rock contemporaneo. La risposta della critica è favorevole tanto da arrivare l’endorsement della storica band americana Lynyrd Skynyrd, che dalla propria pagina Facebook ufficiale, consiglia l’ascolto dei Roommates. Dopo un 2019 caratterizzato dal progetto su YouTube chiamato “Room120”, un insieme di riarrangiamenti condensati in 120 secondi e da una partnership con numerose aziende di gear italiane, la band inizia le registrazioni presso il Frequenze Studio di Monza, sotto la sapiente guida di Pietro Foresti, col quale realizza il secondo album ‘Roots’, in uscita in digitale il prossimo 8 maggio per Vrec Music Label (la versione fisica sarà disponibile alla fine per periodo di quarantena). La promozione è affidata a DavveroComunicazione mentre il booking a BlackDog.
Commenti recenti