RUE DE PARADIS – My kiss forever

I Rue de Paradis, a soli due mesi dal loro ultimo lancio discografico, tornano con una nuova creazione che illuminerà l’universo musicale. “My Kiss Forever” è il titolo di questo brano, che cattura l’essenza unica del gruppo e supera ogni aspettativa, rivelando un’intensità emozionale tipica del gruppo. 

La canzone è una fusione inconfondibile della firma musicale dei Rue de Paradis, combinando versi moderni con melodie avvolgenti e armonie che si insinuano nell’anima dell’ascoltatore. Il ritornello orecchiabile, un inno alla memorabilità, si insinua delicatamente nella mente, rimanendone impresso. Tuttavia, dietro la melodia coinvolgente si cela molto di più: la canzone batte all’unisono con il cuore dei Rue de Paradis, trasmettendo un messaggio profondo e appassionato.

Attraverso le parole toccanti di “My Kiss Forever”, i Rue de Paradis esplorano temi universali come le anime gemelle, le vite passate e future, la perdita e la speranza. 

“”My Kiss Forever” – racconta Raffaele Campeotto, leader del gruppo – nasce improvvisamente quando mi ritrovo a confrontarmi con un ritornello ossessionante che si insinua nella mente e non vuole lasciarmi. Nonostante ciò, la canzone rimane in sospeso mentre concentriamo le energie sulle altre tracce dell’album. Successivamente, durante una fase di stallo, mi imbatto in libri sull’ipnosi regressiva, scoprendo che pazienti rivivono vite passate con incontri significativi ma con variazioni. Questa tematica mi affascina e da qui nasce l’idea delle anime gemelle.”

Questo brano dipinge un quadro emotivo carico di significato e sentimento, offrendo una dichiarazione d’amore all’eterno potere dell’anima. La canzone racconta la storia immaginaria ma profonda di un uomo che non ha potuto amare né una donna né un figlio e si trova a fronteggiare la perdita e tutte le sue conseguenze. Nel ritornello, brilla un raggio di speranza, spingendo l’uomo a credere nel loro reincontro in un futuro migliore.

Il brano è stato registrato presso gli Angel’s Wings Recording Studios da Nico Odorico e il video musicale è stato realizzato da Simone Vrech. “My Kiss Forever” è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e sul canale YouTube della band. Questa canzone è un invito a un’esperienza emozionale intensa, un viaggio sonoro attraverso i confini dell’eternità, pronto a risvegliare le emozioni più profonde di ogni ascoltatore.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.