RUVIK – Me pregunta

Il rapper carrarese Ruvik è tornato con un nuovo singolo, “Me Pregunta”, pubblicato con l’etichetta Brutte Pieghe. Il brano rappresenta una fusione audace tra rap e reggaeton, con testi prevalentemente in spagnolo, che riflettono la crescente versatilità artistica di Ruvik. La traccia si distingue per la sua energia pulsante e il mix di sonorità coinvolgenti, capaci di catturare un pubblico eterogeneo.
Riguardo al nuovo brano, Ruvik afferma:
“Nessuno può giudicare il tuo modo di esprimerti e di ragionare. La musica è arte e condivisione e significa essere liberi di dare la propria chiave. La musica e le parole per me sono come bambini, vanno cresciuti fino a che non prendono vita propria.”
Il brano è stato interamente prodotto da Ruvik, che aggiunge:
“Cerco di far uscire l’energia tramite la musica, e questo pezzo è un’ottima fusione di stili. Mi piace creare i progetti a 360°, partendo da zero.”
“Me Pregunta” è accompagnato da un videoclip ufficiale, disponibile su YouTube, che esprime visivamente l’atmosfera vibrante del brano, rafforzando ulteriormente il legame tra suono e immagine, due elementi fondamentali nella visione creativa dell’artista.
 
BIOGRAFIA
Classe 2005Ludovico Faggioni, in arte Ruvik, è un rapper emergente di Massa Carrara che si sta affermando nella scena urban italiana grazie alla sua capacità di mescolare generi e lingue, rendendo la sua musica un’esperienza unica. Dopo aver debuttato con l’EP “Ground Zero”nel febbraio 2024, Ruvik ha dimostrato una precoce maturità artistica, curando in prima persona la produzione di molti suoi progetti. Con influenze che spaziano dal rap classico al reggaeton, Ruvik esplora nuovi territori musicali, riuscendo a fondere culture diverse in una miscela esplosiva.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.