SHAMPISTI – Uno che ti ama più di me
La canzone da dedicare a tuo marito, a tua moglie, al tuo fidanzato/a… A chi ami. ❤️ O a chi odi. 😎 “Ma tanto tornerai, tu te ne accorgerai, tu non ci crederai, tu non lo troverai UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME!” Quante volte nella tua vita ti è capitato di dirlo.
Gli #Shampisti hanno provato a scriverlo in una canzone e raccontarlo nel videoclip: l’innamoramento, la complicità, il disincanto, l’arrabbiatura, la disperazione, la pazzia, la sensazione di insicurezza mista a orgoglio, fiducia e sfiducia di sé, l’amore, la delusione e la ricerca di spensieratezza e la voglia di crescere. Amore e odio, appunto. Nella storia e nel 2021.
Protagonisti del video, oltre agli Shampisti, sono gli attori Simona Ripari e Roberto Tarsi. La regia e la produzione sono a cura di Giuseppe Puocci.
Il video è stato girato presso l’AS STUDIO di Civitanova Marche (MC), nel pieno rispetto della normativa per il contenimento del Covid19.
🔹#UnoCheTiAmaPiùDiMe è un brano scritto e suonato dagli #Shampisti: Tommaso Adanti – batteria Stefano Tomassetti – chitarre Andrea Marinelli – basso Stefano Cuccaroni – voce, tastiere
Arrangiamenti e produzione: Shampisti e Michele Bellagamba
Registrazione: Michele Bellagamba presso Fleur Bleue Recording Studio e Naïve Recording Studio.
Programmazione Sequenze: Michele Bellagamba Mix: Michele Bellagamba presso Fleur Bleue Recording Studio.
Mastering: Alessandro Ciuffetti presso Naïve Recording Studio.
Arrangiamento Fiati: Simone Mosca.
Cori: Sara Gambaccini Sezione
Fiati: Giorgio Caselli, Michele Samory – tromba Massimo Morganti – trombone Massimo Valentini – sax baritono Filippo Sebastianelli – sax tenore Laura Masciotti – sax contralto Coreografia: Giulia Dezi Grafica e concept: Lucia Masciotti
Ufficio stampa e comunicazione: IVI Factory
Produzione: Labellula Records
UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME è una miscela esplosiva, con il suo groove ti entra dentro e ti spinge in aria per farti ballare. In questo brano gli SHAMPISTI si vestono da Big Band e aiutati da una bella sezione fiati e cori, ci trascinano in atmosfere funk.
Il testo parla di innamoramento, complicità, arrabbiatura, pazzia, insicurezza, orgoglio, delusione e spensieratezza, in due parole Amore e odio.
“Catullo l’aveva scritto ancora meglio: “Odi et amo”. Una delle citazioni più usate di tutti i tempi. Sentimenti potenti e contrapposti nello stesso momento, nella stessa persona, nello stesso tormento. Noi abbiamo provato a scriverlo in una canzone”
Il brano è stato scritto ad 8 mani dalla band, prodotto da Labellula Records e registrato sotto la regia di Michele Bellagamba.
Il videoclip di UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME è stato diretto e prodotto da Giuseppe Puocci,
girato presso l’AS STUDIO di Civitanova Marche (MC) con la partecipazione degli attori Roberto Tarsi e Simona Ripari.
Commenti recenti