SILENT CARNIVAL – November
Il compositore, cantante e polistrumentista siciliano Marco Giambrone, presenta il nuovo video della traccia “November”, estratto dall’album Liminal in uscita venerdì 16 gennaio per la neonata etichetta Avium, fondata dall’autore stesso.
L’elegante video in bianco/nero, diretto da Corrado Vasquez, vede la performance dell’attrice, autrice, performer e regista Sara Firrarello.
Liminal racconta un viaggio sonoro attraverso alcuni eventi della vita dell’autore, a cui l’ascoltatore è invitato a partecipare senza alcuna reticenza. La transitorietà della cosiddetta “zona liminale” assume una forma concreta nei dieci brani che compongono l’album, raccontando il percorso di formazione dell’autore, un viaggio in divenire tra accettazione, gratitudine e nostalgia.
Risonanze acustiche emergono chiaramente con l’uso della chitarra battente, della balalaika e dell’armonium, ma trovano esteso utilizzo anche suoni elettronici ed effetti disturbanti.
All’interno dell’album, Silent Carnival canta e suona la maggior parte degli strumenti, tra cui chitarre, mellotron, organo, armonium, batteria, piano, balalaica e synth. Al suo fianco troviamo il contributo dello storico collaboratore Alfonso De Marco al basso, di Cesare Basile con delicate derive noise e strumenti autocostruiti, e di Marcella Riccardi con voci ascetiche in numerosi brani del disco e lap steel su “Song for a mirror”.
Liminal uscirà venerdì 16 gennaio in formato CD, LP-vinile colorato (distribuzione Audioglobe) e su tutte le piattaforme digitali.



Commenti recenti