SILVIA ALIBRANDI – I passi degli altri

I passi degli altri” (etichetta: Joseba Publishing) è il nuovo singolo della cantante ed attrice romana Silvia Alibrandi, un brano che parla del senso di smarrimento che si prova durante il proprio percorso, quando si fatica a raggiungere i propri obiettivi. 
Spiega l’artista: -Si corre, ogni giorno di più, eppure il tempo sembra non bastare mai. Ce la prendiamo con noi stessi e ci imponiamo ogni volta di fare ancora di più, perché ci sentiamo obbligati a non poterci fermare. Anche se fermarsi, significa anche vedere le cose da un altro punto di vista, riprendere le energie e non girare in macchina per ore ripercorrendo sempre lo stesso percorso. Al tempo stesso è un invito nel continuare a credere nelle proprie capacità, a rialzarsi anche quando ci sembra che vada tutto male. Si trova sempre la strada giusta-
 
La canzone porta le firme di Silvia Alibrandi e Paolo Pasqua (L’Ennesimo), anche co-autore del brano e arrangiatore, mix e master a cura di Giuseppe Di Gioia. La direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa. Il videoclip vede alla regia Marko Carbone.
 
Biografia
Silvia Alibrandi è un’attrice e cantante romana. Sin da piccola si approccia alla musica e coltiva lo studio del canto, supportata dalla famiglia e dal padre, chitarrista classico e insegnante al conservatorio. Il primo concerto è nel 2011: “Note nel cuore” presso l’Aula Magna del Palazzo della Cancelleria Vaticana; dal 2015 regolarmente si esibisce in concerti in duo chitarra e voce insieme al padre. Terminato il liceo, si iscrive e si diploma all’Accademia Professionale per Attori del Teatro Golden, dove studia con Laura Ruocco, Barbara Pieruccetti, Loredana Scaramella, Augusto e Tony Fornari. Ha frequentato il III anno presso il LIM, Laboratorio Italiano del Musical, diretto da Cesare Vangeli e Andrea Palotto. Fa parte del progetto diretto da Chiara Cattaneo “Si va in scena!” Della MDM Academy, dove studia Danza, canto e recitazione. Nel 2022 si è laureata presso la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo e ha preso la “Certificazione Voce In Equilibrio” che la abilita all’insegnamento del canto e delle arti performative. Nel 2017 interpreta il ruolo di Viola nello spettacolo “Tempeste”, diretto da Loredana Scaramella. Nello stesso e nell’anno successivo è Audrey della “Piccola Bottega degli orrori”, prodotto da Andrea Maia e diretto da Laura Ruocco. Nel 2018 prende parte a “Un piccolo gioco senza conseguenze” e “La casa di famiglia”, diretti da Augusto Fornari, ed interpreta Boyet in “Pene d’amor perdute” di Loredana Scaramella. Nel 2019 entra a far parte della compagnia del Teatro degli Eroi di Roma, ed interpreta il ruolo di Margot Frank nello spettacolo “Anna Frank il musical!”. Nel 2023 è Anna in “Closer” con la regia di Alessio Inturri. Nel 2024 esce il suo primo inedito, “2000METRI”. Si è esibita più volte presso il Teatro Arciliuto di Roma e presso l’Auditorium Ennio Morricone della Facoltà di Lettere Filosofia presso l’Università di Tor Vergata e ha tenuto concerti organizzati dall’associazione Giacomo Carissimi presso palazzo Firenze. È vocal coach presso l’Art Village e presso il Teatro Golden di Roma. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.