SIRIO MARTELLI – Io tormenterò
Un incontro di box clandestino, un pubblico sadico, due generazioni a confronto per un finale a sorpresa. Io tormenterò, il video del nuovo singolo “trap sarcastico” del cantautore fiorentino Sirio Martelli, diretto da Claudio D’Avascio, è un pugno allo stomaco, un omaggio al cinema cult degli anni novanta, in particolar modo l’evidente citazione ci riporta a Fight Club, indiscusso capolavoro di David Fincher.
Sirio Martelli (Firenze, 08 novembre, 1979) è un cantautore e musicista fiorentino.
Nei primi anni 2000 entra come voce solista degli Ultraviolet, (nota tribute-band toscana U2) suonando in diverse parti d’Italia.
Nel 2004 il suo brano “Sweet song” viene scelto e diretto dalla giovane regista indonesiana Andrea Indriani, sotto la visione di Giuseppe Ferlito della scuola di cinema Immagina a Firenze.
È nel 2007, che grazie all’arrangiatore Fabrizio Federighi conosce lo storico produttore e autore Giancarlo Bigazzi. Con Giancarlo nasce una vera amicizia e si sviluppa una collaborazione che lo porterà a Sanremo giovani 2009, firmando la musica del brano “Che ne sai di me” interpretato da Barbara Gilbo e Massimo Ranieri.
Col tempo la creatività di Sirio si fonde sempre meglio con l’esperienza del Maestro Bigazzi e all’inizio del 2010, grazie alla collaborazione dell’arrangiatore Matteo Giannetti, viene selezionato il repertorio di canzoni del primo album dal nome “Inutilmente utile”, pubblicato nel 2014
Commenti recenti