SLANG POOR KIDS – Goddamn Depressed

Dopo “Untold Story”, gli Slang Poor Kids tornano per darci un altro assaggio di “Zero Sum Game“, il loro nuovo album in uscita il 3 Ottobre per Gotama Studio.
Il titolo di questo nuovo singolo, scritto dalla band insieme all’amico Tommaso Rey, è “Goddamn Depressed“: un pezzo Punk Rock dove il trio bresciano, questa volta, concede meno spazio a velocità serrate e riff aggressivi in favore di una melodia accattivante, in apparenza spensierata ma in netto contrasto con il messaggio, creando in realtà un veicolo perfetto per tematiche serie e profonde come la solitudine e la depressione.
Ad accompagnare la traccia, un video pensato e realizzato ad hoc per trasmettere e rimarcare ulteriormente l’importante significato del pezzo. 

Questo il commento della band a proposito di questo nuovo singolo:
“Questa canzone nasce da un momento buio, da quella sensazione di solitudine che ti fa pensare di non avere più forze. Le sue parole raccontano il dolore, la distanza dal mondo e il bisogno disperato di un amico, di qualcuno che possa ascoltare davvero.
È un grido rivolto a chi non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. È un invito a non restare in silenzio, a parlare, a chiedere aiuto. Perché nessuno merita di sentirsi solo nella propria battaglia interiore.
La canzone vuole essere un abbraccio a chi sta lottando ogni giorno contro i propri demoni, un messaggio per ricordare che anche nei momenti più bui c’è sempre una possibilità, e che condividere il dolore è già un primo passo per non lasciarsene schiacciare” 


Il videoclip è stato diretto, girato ed editato da Carlo Neviani con Alessandro Piras come direttroe della fotografia. 
La canzone, come il resto dell’album è stata prodotta da Pier Paolo Alessi presso il Gotama Studio e masterizzata da Giovanni Bottoglia presso IndieBox.

Zero Sum Game” uscirà per Gotama Studio il 3 Ottobre 2025 su tutte le piattaforme e in formato fisico: 300 vinili colorati (clear green) con inserto e numerati a mano e in una tiratura limitata in CD dall’artwork alternativo, anch’essi con inserto e numerati a mano, disponibili in sole 50 copie! 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.