SONIC JESUS – Annoying Foal

Sonic Jesus, band di culto della scena psych/darkwave, hanno appena pubblicato venerdi 25 agosto ilnuovo singolo Annoying Foal, frutto di una profonda ricerca artistica e sperimentazione tecnologica, che ha spinto la band ad esplorare nuovi orizzonti creativi. Il brano, prodotto dalla nuova etichetta di Tiziano Veronese Don Rhajin, segna un importante passo avanti nella carriera dei Sonic Jesus con la sua fusione di suoni ipnotici e visioni futuristiche create dall’AI.Annoying Foal è un brano inquietante e introspettivo che rapisce gli ascoltatori con la sua atmosfera cupa e ipnotica.

Il testo, scritto da Marco Baldassari, è criptico e suggestivo. La frase ripetuta “Mi hai guarito Signore?” suggerisce una ricerca di senso o di salvezza di fronte alle turbolenze interiori. Il suono industrial della traccia fornisce uno sfondo appropriato per i testi, con toni elettronici grintosi e percussioni che contribuiscono a generare un senso di urgenza e tensione. Una sorta di mantra, che rappresenta i demoni interiori che dobbiamo tutti affrontare per trovare pace e significato nella nostra vita.

I Sonic Jesus sono una band italiana nata a Doganella di Ninfa, attualmente il progetto musicale di Tiziano Veronese.

Fin dal loro debutto, sono stati acclamati a livello internazionale, grazie all’uscita del loro primo EP, “Sonic Jesus”, su Fuzz Club Records.

Nel 2012, hanno condiviso uno split intitolato “Split Single N°5” con i Black Angels.

Nel 2015, hanno pubblicato un vinile 7″ in edizione limitata contenente un remix di Sonic Boom aka Pete Kember dei leggendari Spacemen 3 e Spectrum.

Sempre nel 2015 pubblicano su Fuzz Club Records un doppio album intitolato “Neither Virtue Nor Anger”, che diventa il manifesto che incorona la band tra le più acclamate realtà psichedeliche italiane ed europee.

Nel 2017 hanno pubblicato “Grace”, un altro album prodotto da Fuzz Club Records. Ha segnato una riduzione delle frequenze neo-psichedeliche del loro lavoro precedente a favore di una ritrovata sensibilità pop-wave.

Risale al 2018 il loro ultimo lavoro di Tiziano Veronese: “Memories”, un album autoprodotto di vecchi demo ritrovati.

Nel corso degli anni, la band si è esibita dal vivo in tutta Europa, condividendo il palco con artisti come Jesus & Mary Chain, Damo Suzuki (CAN), A Place To Bury Stranger, Wire e Dead Skeletons.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.