STEFANIA ROSATI – L’essenza
Stefania Rosati descrive così il videoclip: “Per questa canzone ho sentito l’esigenza di coinvolgere l’amata natura che ci circonda e ci avvolge. Insieme al regista Daniele Tofani abbiamo scelto come location il lago di Posta Fibreno, un’incantevole oasi paesaggistica e naturale”. – continua la cantautrice – “Questo posto è riuscito ad interpretare perfettamente queste mie emozioni, traducendole in una magica sequenza di luci e colori.”
La regia affidata a Daniele Tofani, professionista che ha curato pellicole per artisti come Fabrizio Moro, Maneskin, Negramaro, Marracash, e molti altri, che con la sua sensibilità ha saputo tradurre perfettamente il brano della cantautrice romana, ritrovando nel lago di Posta Fibreno un luogo perfetto per ospitare le riprese del videoclip.
Un progetto dalle grandi influenze cantautorali italiane che vede la produzione esecutiva del singolo affidata alla stessa Stefania Rosati, mentre l’arrangiamento e il mixaggio vede la firma del Maestro Clemente Ferrari, nome noto nel circuito discografico italiano che lo vede collaborare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Max Gazze, Michele Bravi e molti altri, mentre le chitarre sono state realizzate da Davide Aru e le batterie da Cristiano Micalizzi.
Il mastering è stato affidato a Pietro Caramelli.
BIOGRAFIA
Stefania Rosati, cantautrice romana, sin dall’infanzia ha sempre accolto l’Arte nella sua vita come una linfa vitale.
Negli anni a seguire la musica e lo studio del pianoforte classico sono diventati i suoi maestri di passione, contemporaneamente è nata la necessità di interpretare brani scritti e musicati da lei stessa, dando vita alla sua passione cantautorale.
Dal suo profondo interesse per la composizione musicale d’autore è nato il suo primo progetto discografico ” In Volo”, un disco autoprodotto che racchiude 7 tracce, un progetto artistico, che lei stessa definisce “Un viaggio emotivo, verticale, in movimento”.
Pubblicato lo scorso giugno il brano “Alle porte del mare”, brano che ha segnato il ritorno della cantautrice romana a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro.
Un nuovo brano si è susseguito nel 2023 con la pubblicazione di “Vestimi di te” uscito sulle piattaforme digitali lo scorso ottobre
Commenti recenti