SVEGLIAGINEVRA – Sul più bello

Il videoclip diSUL PIÙ BELLO, il nuovo singolo di svegliaginevra(Columbia Records/Sony Music Italy), canzone originale per l’omonima serie tv in uscita su Prime Video diretta dalla regista Francesca Marino, in uscita il 29 luglio per Prime Video e prodotta da Eagle Production.

Ritorna la penna scorrevole e melanconica disvegliaginevra, capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio traatmosfere romantiche e sognanti,grazie altesto ricco di immagini e suggestioni evocative. Il cantautorato anni ’90 e l’it-pop contemporaneo, creano un tappeto sonoro elegante e nostalgico, impreziosito dal timbro caldo e distintivo della cantautrice.
Sul più Bello racconta il periodo post universitario, quando si è in balia delle nuove esperienze, ci si trova davanti a nuove scelte e alle conseguenti responsabilità. Ancora una volta svegliaginevra dà voce a una generazione che fa sempre più fatica a gestire le emozioni, tanto da averne paura e scappare “sul più bello“.

“Quando Francesca mi ha chiesto di scrivere la sigla di ‘Sul più Bello’ non potevo crederci. Ho sempre sognato di essere la colonna sonora di un film quindi per me è stato incredibilmente bello guardare in anteprima la serie tv e poi scrivere una canzone che potesse, in qualche modo, riassumere i sentimenti e le storie dei protagonisti.”
svegliaginevra

Crediti
Autore: Ginevra Scognamiglio, Leonardo Lombardi
Produttore: Leonardo Lombardi

BIO
svegliaginevra debutta nel maggio 2021 con Le tasche bucate di felicità, che contiene due brani selezionati da Netflix Italia e Netflix USA ed inseriti nelle tracklist della serie Summertime 2 (IT) – “Come fanno le onde” – e nel film From Scratch (USA) – “Elastico”. 
Il secondo album è Pensieri sparsi sulla tangenziale, uscito ad aprile 2022, contenente diversi feat tra cui Zero Assoluto, CMINI, cmqmartina e M.E.R.L.O.T. L’album contiene il singolo “Quello che volevi”scelto da CADENA SER – più grande network radio di Spagna – come migliore canzone internazionale del 2022.
Le tasche bucate di felicità Pensieri sparsi sulla tangenziale sono stati un grande successo totalizzando oltre 15 milioni di streaming su Spotify, oltre ad aver collezionato diverse copertine di playlist editoriali tra cui Indie Italia, Scuola Indie e Indie Triste.
svegliaginevra negli ultimi due anni è stata in tour per oltre 30 date, impreziosite dall’opening dell’intero tour italiano nei teatri di Jack Savoretti, per Paolo Nutini al Fabrique di Milano e Alessandra Amoroso al Palazzo dello Sport di Roma – quest’ultimo grazie all’iniziativa Equal di Spotify – oltre a Frah Quintale e The Zen Circus, tra gli altri.
Stare con te è il primo singolo del 2023, pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy, seguito da La tua ragazza Gelatai. Il 27 ottobre è uscito il singolo American Wedding con l’artista finlandese Goldielocks. Dal 17 novembre è disponibile il nuovo album Nessun Dramma. Per il mese di novembre 2023 è stata nominata ambassador italiana di Spotify EQUAL

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.