TANIKA CHARLES – Don’t like you anymore

From the Tanika Charles album “Reasons To Stay” out May 16 2025 on Record Kicks.

In seguito all’annuncio del nuovo album “Reasons To Stay”, in uscita il prossimo 16 maggio, e alla pubblicazione del primo singolo “Don’t Like You Anymore” mixato da Kelly Finnigan dei Monophonics, la stella canadese del soul Tanika Charles pubblica il video ufficiale del nuovo brano. Il video è stato diretto da Taha Muharuma, che si è occupato anche dei video di “Soul Run” ed “Endless Chain”. Nel nuovo video, oltre a Tanika stessa, compaiono anche Claire Davis e Aphrose, che hanno prestato la loro voce anche sul nuovo album.

Il nuovo singolo “Don’t Like You Anymore” è una riflessione sul rapporto di Tanika con sua madre. “È una canzone sull’affrontare il mio passato doloroso, sullo scoprire la mia forza interiore e alla fine dare la priorità all’amore per me stessa. Per questo video mi sono fatta aiutare da Taha Muharuma perché è affidabile, ha ottime idee e posso sempre contare su di lui per creare la giusta atmosfera e portare alla luce la mia storia”, spiega Tanika. “L’idea visiva è di rievocare la mia infanzia e la casa dove abitavo, servendoci di un arredamento dei primi anni ’70, abiti degli anni ’90, toni caldi e nostalgici con un tocco moderno. Quando inizia il ritornello, si passa a colori più vivaci e grandi accessori. Una gestualità più marcata ed energica per esprimere un senso di senso di libertà e forza. Ho invitato anche le mie amiche Claire Davis e Aphrose a far parte del video, per rappresentare il supporto e l’amicizia ricevute”.

“Reasons To Stay”, il quarto album in studio di Tanika Charles, è una raccolta di lettere intime e personali della cantante ai membri della sua famiglia, a se stessa e all’ascoltatore ed uscirà il 16 maggio 2025 sull’etichetta indipendente milanese Record Kicks. Album disponibile in pre-ordine qui.

Tanika Charles è sinonimo di musica SOUL. La sua musica arriva direttamente dall’anima, i suoi concerti sprizzano sudore ed energia e il suo pubblico continua a crescere, album dopo album, stream dopo stream. Amata e supportata da radio e testate del calibro di KCRW, KEXP, BBC6 Music, Exclaim!, CBC Music, Uncut, PopMatters e Albumism, i suoi album “Soul Run” (2016), “The Gumption” (2019) e “Papillon De Nuit” (2022) l’hanno consacrata nella scena soul internazionale. Numerosi sono stati anche i tour europei, dove si è esibita su palchi prestigiosi come quelli del Trans Musicales in Francia, il Fusion Festival in Germania, il Mostly Funk & Soul Festival e il Jazz Festival nel Regno Unito, l’Holy Groove Festival in Svizzera e il Canarias Jazz Festival in Spagna, dividendo il palco con artisti del calibro di Estelle, Haitus Kayote, Lauryn Hill, Bedouin Soundclash e Macy Gray. 

Director: Taha Muharuma

Cinematographer: Matt Aitia

Editor: Taha Muharuma

AC: Shane Pikelin

Gaffer: Kirill Melamed

Creative Director: Joshua Duchesne

Art Director: Liliana Vera

Assistant Art Director: Tamara Gotovac

Hair & Make Up: Zohair Keswani

Jewelry: Annalay Ajooway

Singers: Aphrose & Claire Davis

Producers: Taha Muharuma and Michael Warren (Unique Applause)

This project is funded in part by Ontario Creates, FACTOR, the Government of Canada and Canada’s private radio broadcasters.

Ce projet est financé en partie par Ontario Creates, FACTOR, le gouvernement du Canada et les radio diffusers du Canada.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.